Trovato il villaggio degli apostoli

villaggio apostoli

La religione è un argomento molto serio e che divide il mondo in tante parti. C’ è chi crede in un solo Dio, chi crede invece negli dei, chi crede che non esiste una divinità, insomma ognuno ha il suo pensiero.

La Bibbia però parla chiaro e le parole scritte valgono per tutti, che poi ci credano o no.

Uno dei punti della Bibbia, o meglio del Nuovo Testamento è proprio la vita di Gesù, ovvero il Messia, il figlio di Dio. Nei vari racconti degli evangelisti si può capire e scoprire molto su quegli anni e sulla figura di Dio e di Gesù.

Si sono fatti tantissimi studi e ricerche per capire se quelle cose scritte fossero vere o no. Si sono fatti scavi su scavi per trovare delle prove materiali. E alcune prove sono state trovate veramente.

Una delle ultime scoperte poi può davvero aprire un nuovo grande capitolo sull’ argomento.

Sembra infatti che dopo tanti anni di scavi e ricerche gli archeologi siano riuscita a trovare delle tracce di Betsaida – Julias, ovvero l’ antico villaggio dove si dice siano nati gli apostoli Pietro, Andrea e Filippo.

Il villaggio si trova nel punto dove il fiume Giordano entra nel Lago di Tiberide, ovvero sotto una località che ora si chiama Al – Araj.

Scavando proprio in quella zona sono riemersi dei pezzi di terreno con reperti originari dall’ epoca romana. Questi reperti si trovavano due metri in profondità e non erano mai stati rinvenuti fino ad ora. Sono state ritrovate anche delle monete d’ argento dell’ epoca dell’ Imperatore Nerone.

Gli studi ovviamente stanno ancora continuando. Vedremo cosa si scoprirà di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *