Il sogno di Macerata 2020

macerata

Macerata dopo i tanti avvenimenti che l’ hanno messa a dura prova ha voglia di riscatto e di risollevarsi dalle sue macerie per costruire una nuova immagine e un nuovo spirito della città.

Ecco quindi che la candidatura per essere eletta città della cultura 2020 potrebbe essere davvero l’ occasione giusta per lasciarsi il passato alle spalle e vedere il futuro in un’ altra prospettiva.

Questo lo sanno in molti, ecco perchè proprio in questi giorni è cominciata una campagna online che sta diventando davvero virale sui vari social media.

Video che parlano di come sia importante dare a questa città una seconda possibilità e che chiedono quindi un grande sostegno per far si che questo sogno diventi realtà.

I primi video sono stati quelli del presidente della regione Marche, del musicista Stefano Bollani, della cantante Amii Stewart, del vic presidente dell’ Argentina Babriella Michetti e molti altri.

Chi volesse contribuire con il suo video lo può fare tranquillamente caricando la sua clip dicendo come prima frase: Sostengo Macerata Capitale Italiana della Cultura perchè…

Questo può essere fatto entro il 30 agosto, infatti il 15 settembre sarà la data di scadenza entro la quale Macerata dovrà presentare la sua candidatura con il suo piano di attività culturali.

Poi il 15 novembre verranno scelte le prime 10 città tra cui scegliere la capitale della cultura per l’ anno 2020.

vedremo come andrà a finire questa campagna e comunque vada è sempre bello vedere cosi tanta solidarietà e vedere come una città abbia la voglia e la forza di rialzarsi per tornare a splendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *