I trapianti di organi dai maiali

Sono davvero decine e decine di anni che si fanno studi, ricerche ed esperimenti per far si di poter usare i maiali come donatori di organi e salvare cosi tantissime persone e finalmente sembra che la conclusione positiva stia per arrivare.

La tecnica Crispr infatti ha già permesso di creare dei cuccioli di maiale con il genoma completamente sano e privato di batteri che possono nuocere all’ essere umano. Questa tecnica altro non è che una specie di taglia ed incolla del DNA.

Ricercatori e scienziati americani e cinesi si sono riuniti, hanno messo insieme le loro forze e hanno fatto si che la creazione di di maiali vivi e privi di retrovirus fosse possibile.

È un risultato davvero grandissimo e unico che fa ben sperare.

Il tutto è stato possibile individuando nel DNA le cellule che creavano questi retrovirus molto dannosi per gli uomini. Una volta individuati le hanno eliminate usando delle forbici molecolari. I nuclei delle cellule cosi modificate sono poi state trasferite all’ interno di cellule uovo e cosi gli embrioni si sono formati e poi successivamente impiantati negli uteri senza appunto questi virus nel loro DNA.

I maialini nati oltre ad essere sani e perfettamente liberi dai batteri citati prima sono anche in piena salute.

Ora non resta che monitorare costantemente questi maialini per capire come reagiscano e per capire se si è veramente arrivati alla chiave di svolta nella ricerca.

Non ci resta che aspettare e restare ad orecchie aperte per scoprire il susseguirsi di questa incredibile ricerca e scoperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *