Finanziamenti ai musei

finanziamenti musei

Durante il mese di maggio di questo 2017 la regione della Lombardia aveva dato inizio all’ anno della cultura. Anno in cui quindi la cultura e l’ arte sono messe in primo piano con l’ obiettivo di valorizzarla, farla conoscere e promuoverla a più non posso.

I progetti e gli eventi sono stati moltissimi fino ad ora ed ancora l’ anno non è finito.

Uno dei progetti più importanti è stato sicuramente il concorso in cui ogni struttura della regione doveva presentare il suo piano culturale e tutte le sue attività in progetto, sia presenti che future.

Al secondo posto, e per un solo punto di distacco dalla prima, è arrivato il Museo e gli altri. Questo secondo piazzamento permette ai vari musei in questione di avere un finanziamento di ben 23,900 euro, ovvero di ottenere il 100 % della somma che aveva richiesto come aiuto finanziario.

Questi soldi saranno utilizzati per far si che progetti pensati dal Museo Archeologico, dal Museo Diffuso e dalla Biblioteca centrale.

Ora a settembre ci sarà il consueto Settembre Angerese, evento lombardo che ormai si organizza da ben 4 anni.

In questa festa verranno presentati tutti i vari progetti cosi da rendere la popolazione ben consapevole e partecipe di come la regione sta lavorando in positivo.

Settembre Angerese si sta sempre di più espandendo e sempre più persone stanno prendendo parte sia all’ organizzazione che alla partecipazione.

È bello vedere come la cultura possa riunire cosi tante persone ed è positivo anche vedere come gli italiani abbiano voglia di far conoscere la propria cultura e valorizzarla al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *