I must have della cucina

must have cucina

La cucina è da sempre un argomento molto amato dalle persone. Non c’ è niente di più bello di mettersi intorno a un tavolo con le persone che si amano e mangiare prelibatezze tutti insieme scambiandosi parole e risate.

In televisione si vedono sempre di più programmi di cucina e sono molto seguiti ed amati dal pubblico perchè tutti hanno la voglia di scoprire, imparare e provare a cimentarsi in piatti anche di alta cucina.

Ma si sa, anche gli attrezzi e utensili vogliono la loro parte e infatti molte volte l’ effetto finale non è quello che si sperava proprio perchè si sbaglia a sottovalutare l’ importanza di un utensile.

Ecco per voi quindi i must have assolutamente da avere per poter trasformare la propria cucina in un piccolo laboratorio di alta cucina.

  • Coltello da chef. Moltissime persone credono che i coltelli siano tutti uguali e non facciano la differenza. In realtà è un grande errore. Non occorre spendere una cifra da capogiro. L’ importante è che sia di buona qualità e preciso.
  • Deli cups. Sono delle vaschette di plastica con relativo coperchio ermetico. Utili per avere ordine nella dispensa e nel frigorifero. L’ ordine infatti è la base per una buona cucina.
  • Piatto di cottura. Piatto in alluminio che serve per rosolare singole porzioni.
  • Bottiglia spremibile. Perfetta per non esagerare nella quantità dell’ olio che può davvero rovinare tutto il piatto. Utile non solo per l’ olio ma anche per altri condimenti.
  • Colino. Serve per filtrare salse e fondi di cottura che possono rendere un piatto semplice un piatto a 5 stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *