Cose che non si sanno sull’ Africa

notizie africa

L’ Africa è un continente davvero vasto e ricco di cultura. Molti la vedono come un insieme di deserti, di animali selvaggi, di tribù e di povertà. Se ne sente tanto parlare ma spesso in maniera negativa. Certo l’ Africa è anche questo ma è soprattutto un continente in cui se lo visita e lo si conosce ce se ne innamora.

Pensate che esiste addirittura il Mal D’ Africa, che è una condizione che porta a sentirne fortemente la mancanza una volta che si ritorna da un viaggio in quella zona del mondo.

L’ Africa ti entra dentro e non se ne va più.

Ma scopriamo qualcosa di più di questo continente perchè merita davvero di essere conosciuto più approfonditamente cosi da sapere finalmente anche tutti i suoi aspetti meravigliosi.

  • Gioventù. È un continente molto giovane. Pensate che tantissimi paesi africani hanno più della metà della popolazione sotto i anni.
  • Lingue. In tutta l’ Africa si parlano 2000 lingue, oltre all’ arabo.
  • Popolazione. È il secondo continente al mondo più popoloso dopo l’ Asia. Più di un miliardo di persone.
  • Piramidi. Si pensa che le piramidi siano solo in Egitto, in realtà il Sudan ne ha molte di più, anche se sono più piccole.
  • Origine dell’ uomo. Molti studiosi affermano che la Rift Valley che si trova nell’ Africa orientale, sia il luogo dove sono nati i primi essere umani.
  • Ricchezza. L’ Africa è il continente con più differenze sociali. Se abbiamo tribù e città in cui si muore di fame ci sono anche città come Angola in cui si ha un boom economico pazzesco.
  • Campagna. Il 39 % degli africani vivono in aree urbane, il restante sono tutti sparsi nelle campagne africane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *