Barcellona dopo l’ attentato

attentato barcellona

In molti ricordiamo ancora le immagini dell’ ultimo attentato avvenuto nella città spagnola Barcellona.

La Rambla che solitamente è una strada di tranquillità e perfetta per il turismo si è trasformata per qualche ora in un luogo di paura e terrore.

Il tempo però scorre e la vita deve andare avanti anche se quei ricordi, quelle ferite e le persone che hanno perso la vita non potranno mai essere cancellati e dimenticati.

Barcellona però ha dovuto farsi forza ed andare avanti nonostante tutto.

Vediamo insieme quali sono i locali della Rambla che hanno deciso di farsi forza e combattere per la loro vita e la loro attività per far si che la città cominci una rinascita positiva.

  • La boqueria. Il mercato più celebre di tutta la Spagna. Frutta fresca, succhi di frutta di tutti i tipi ma non solo. Tantissime specialità spagnole buonissime.
  • Marea Alta. Ristorante della Torre Colon dedicato al pescado, ovvero al pesce. Piatti affumicati o cucinati alla brace che delizieranno i vostri palati.
  • Marea Baja. Situato ad un piano inferiore rispetto il precedente. Perfetto per gli aperitivi. Luogo in cui la sangria è la regina e disponibile in tante versioni diverse.
  • Ultramarinos. Tapas e cibi veloci tipici della cultura spagnola.
  • Escribà. Una pasticceria davvero di alti livelli in cui la cultura spagnola si incontra con la scuola di pasticceria parigina.
  • El Quim. Si trova al centro del mercato ed è molto affollato ma i suoi piatti valgono l’ attesa. Buonissimi i suoi chipirones fritti con uova. Luogo preferito da tutti gli abitanti di Barcellona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *