Mutazioni genetiche che ti fanno un super eroe

mutazioni genetiche

La genetica a volte fa cose che nemmeno l’ uomo può capire fino in fondo.

La scienza certo da delle risposte ma è difficile comprendere fino in fondo perché succedano certe modifiche genetiche che portano a degli effetti collaterali a volte anche molto grandi.

Succede a volte però che queste mutazioni genetiche creino una forza in più. Quasi come la tuta di spider man. Vediamo insieme quali sono le mutazioni genetiche esistenti in tutto il mondo che fanno si che quella persona sia un po’ un super eroe.

  • Dormire. Una mutazione del gene hDEC2 fa si che con solo 3 – 4 ore di sonno il corpo si ricarichi completamente come se avesse dormito ben 8 – 10 ore di fila.
  • Gusto. Ci sono persone che hanno un palato davvero sopraffino e che percepiscono anche la più piccola dose di qualche alimento o spezia. Non è solo bravura ma è anche soprattutto una variazione del gene TAS2R38 che codifica i recettori del gusto. Esistono anche altre varianti di questo gene che però fanno si di recepire molto meno i gusti rispetto la norma.
  • Ossa. La mutazione del gene LRP5 rende le ossa davvero forti ed indistruttibili. Ossa dure, pesanti e con una forza infrangibile.
  • Velocità. Una variazione del gene ACTN3 fa si che le fibre muscolari siano molto più veloci rispetto al gene nella sua forma classica. Ecco quindi che i grandi velocisti hanno questa mutazione che li rendono unici.

Come vedete a tutto c’ è una spiegazione. Resta il fatto però che a volte ci troviamo stupiti di fronte ad una persona super veloce od ad una persone super forte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *