I luoghi dove l’ autunno da spettacolo

autunno nel mondo

L’ autunno è iniziato da qualche giorno e già si vedono le prima foglie cadere e si cominciano a vedere i primi copri spalle vista la temperatura che è scesa di non pochi gradi.

L’ autunno è una stagione che lascia un po’ di malinconia dell’ estate appena trascorsa ma è anche una stagione molto magica.

Le foglie che cambiano colore, i cieli che cominciano ad essere di un colore diverso, i tramonti che arrivano sempre prima e che sono di un rosso che non c’ è in nessun altro periodo dell’ anno.

Ci sono dei luoghi nel mondo poi in cui l’ autunno con i suoi colori crea davvero dei paesaggi e dei scenari unici che lasciano senza fiato.

Scopriamoli insieme.

  • Alaska. Nella Riserva Nazionale del Bering si possono vedere rosse immerse in vastità di colori che vanno dal rosso accesso, il giallo, l’ arancione, il marroncino scuro, il verde con sfumature gialle. Insomma un tripudio di colori davvero magnifico.
  • Patagonia. A dire la verità l’ autunno qui arriva già in aprile e i paesaggi diventano davvero stupendi, quasi lunari.
  • Hyde Park. Il cuore di Londra i cui alberi diventano di mille sfumature autunnali con una distesa verde arricchita dalle foglie colorate cadute al suolo.
  • Central Park. Altro parco cittadino che lascia senza fiato in questo periodo dell’ anno. Periodo a cui è stato dedicato anche un film con Richard Gere: Autunno a New York.
  • San Severino Marche. Anche l’ Italia vanta luoghi magnifici. I tramonti in questo luogo in autunno sono davvero mozzafiato. Colori e natura diventano un’ opera d’ arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *