I migliori vini sotto i 15 euro

vino ed italia

Il vino è una bevanda molto amata nel mondo. Si dice addirittura che un bicchiere al giorno di vino rosso faccia bene alla salute e al cuore. Che sia vero o no il vino resta comunque un momento davvero bello. Sorseggiare un buon vino mangiando del buon cibo e conversando tranquillamente con le proprie persone care non ha prezzo.

Esistono tantissimi tipi di vino e molti sono anche particolarmente pregiati e costosi. Non tutti però si possono permettere vini con un costo superiore anche ai 100 euro. Ecco quindi che abbiamo pensato di consigliarvi dei vini davvero ottimi e di grande qualità e che hanno un prezzo al di sotto dei 15 euro, una cifra quindi del tutto accettabile.

Ecco per voi la lista magica.

  • Verdicchio dei Castelli di Jesi Capovolto ’13. Vino fresco e cromatico. Perfetto da abbinare ai formaggi e al pesce. Il prezzo per bottiglia è di 13,50 euro.
  • Erbaluce di Caluso La Rustia ’13. Prodotto dalla famosa ditta Orsolani. Un vino bianco piemontese davvero ottimo con un sapore intenso e leggermente fruttato. Perfetto per il pesce crudo.
  • Pinot Bianco Sonnenberg ’13. Dal Val Venosta un vino bianco con un profumo fruttato di mele verdi. Molto fresco che lascia un sapore davvero ottimo.
  • Testarossa 2012. Montepulciano regala un vino rosso dal profumo di sottobosco perfetto da abbinare con piatti di carne rossa. Costo per bottiglia di 15 euro.
  • Lambrusco Reggiano DOC. Vino rosso frizzante perfetto con il gnocco fritto ed i salumi. Un vino fruttato con una leggera acidità molto piacevole. Costo per bottiglia di 12,50 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *