Un libro per quando i figli si ammalano

libro

I figli sono la cosa più importante della vita. Un pezzo di cuore, se non tutto il cuore. E si sa non si vuole mai vederli soffrire. I genitori preferirebbero soffrire e sentire ogni singolo dolore al posto dei figli ma purtroppo questo non è possibile.

Che si tratti di una semplice influenza o che si tratti invece di qualche malattia più rara i genitori sono sempre in ansia e si sentono impotenti. Si parla di un vero e proprio stato di malessere mentale ed emotivo.

Di questo argomento se ne parla sempre molto poco perchè non è bello parlare di bambini che stanno male e soffrono. Vorremmo sempre vedere bambini felici ed in salute che corrono da una parte all’ altra. Purtroppo a volte l’ ingiustizia esiste e non tutti i bambini possono vivere la loro infanzia tranquillamente.

La scrittrice Paola Scaccabarozzi ha voluto approfondire questo argomento e ha scritto un libro Quando un figlio si ammala.

Questo libro vuole essere una guida ed un aiuto per tutti quei genitori che devono affrontare una malattia del figlio. Un libro da leggere in ogni momento di sconforto in cui la paura supera la speranza. Oltre a riflessioni sono anche scritte e raccontante varie storie di genitori che hanno passato questa situazione. Testimonianze che possono far sentire meno soli quei genitori che magari a volte si sentono incompresi.

Alla fine del libro sono poi inseriti anche numerosi consigli e informazioni del ricercatore pediatrico Andrea Biondi.

Insomma un libro che può davvero aiutare a superare un periodo della vita molto duro ma da cui si può uscire vincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *