I migliori ristoranti di pesce a Milano

ristoranti pesce a milano

Milano. Una delle città italiane più famose e conosciute all’ estero. Centro di molte attività lavorative, fulcro italiano della moda e non solo.

È una città in cui moltissimi stranieri si trovano ad arrivare per motivi di lavoro o altro.

È una città cosi famosa che perfino il New York Times ha voluto dedicarle un articolo, un articolo che unisce Milano alla caratteristica numero uno dell’ Italia, ovvero la cucina.

Ecco quindi che ha stilato una lista dei migliori ristoranti in cui è possibile gustare ed assaporare specialità a base di pesce. Ecco per voi i 4 ristoranti prescelti dal New York Times.

  • Alice. Una stella Michelin e una grande fama. Chef Viviana Varese aiutata dalla sommelier Sandra Ciciriello. Piatti in cui il pesce è protagonista e da cui ne esce tutto il suo sapore.
  • Langosteria. Questo è più un caffè che un ristorante ma un caffè in cui è possibile mangiare dei piatti a base di pesce davvero eccezionali. Crostoni con burro e acciughe, orecchiette ai gamberi e crema di fave, insomma piatti semplici ma davvero ricchi di gusto e di tradizione.
  • Pesciolini. Una risto – pescheria. Infatti c’è un banco di pesce fresco ed al suo fianco dei tavoli in cui ci si può comodamente sedere e gustare piatti cotti al momento con pesce davvero fresco e buonissimo.
  • Pescaria. Menù davvero ricco. Si passa dai fritti, ai crudi, alle insalatone e anche a dei ottimi panini fatti con hamburger di pesce.

Prendete nota ed andate a scoprire se il New York Times ha ragione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *