La carta da forno dai mille usi

Ci sono alcuni utensili e attrezzature a cui una donna non può assolutamente rinunciare nella sua cucina. Una di questi è sicuramente la carta da forno.

La carta da forno infatti è un’ invenzione davvero utilissima in quanto permette di cucinare evitando di sporcare le teglie o comunque di limitare al massimo lo sporco. Infatti basta foderare le teglie con essa ed il gioco è fatto. Oltre a non fare attaccare il cibo si evitano anche molte rotture di lavaggio. La carta da forno può essere usata sia asciutta che bagnata. Infatti se la bagnate con acqua corrente e poi la strizzate bene noterete che le sue proprietà resteranno intatte e sarà molto più semplice da usare e modellare in base alle teglie.

Ma questo non è il suo unico utilizzo. Infatti la carta da forno ha delle caratteristiche che la rendono davvero importante in cucina, e non solo.

Infatti nel settore cucina la potete utilizzare anche per congelare gli alimenti in quanto funge da barriera perfetta tra l’ ambiente esterna ed il cibo. Oppure la potete usare anche come ripiano di lavoro su cui procedere con le vostre ricette e poi prendere tutto lo sporco fatto e gettarlo nel cestino insieme alla carta da forno. Pratico e veloce. Anche come sac a poche è davvero perfetta.

Come accennato prima però la potete usare anche al di fuori della cucina.

Avete mai pensato di usarla per foderare gli armadi ed i cassetti dove ponete i vestiti cosi da proteggerli maggiormente da polvere o altro?

Ma è ottima anche per pulire e lucidare i rubinetti e anche come profumo casalingo. Infatti potete spruzzare sulla carta da forno l’ essenza di vostro gradimento e poi porla sopra ad un termosifone, ecco che tutta la casa diventerà davvero profumata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *