Le pizze più strane del mondo

La pizza è l’ alimento identificativo dell’ Italia per eccellenza e sicuramente il piatto italiano più copiato e riprodotto in tutto il mondo.

Non esiste paese al mondo che non abbia almeno una pizzeria. Certo è che come fanno la pizza gli italiani non la fa nessuno ma anche in giro per la terra si possono trovare pizze davvero buonissime e gustose. Bisogna dire anche però che ogni paese estero ha anche modificato e ricreato delle ricette a base di pizza con dei loro ingredienti caratteristici creando cosi delle pizze molto originali e creative.

Vediamo insieme quali sono le pizze più “strane” che si possono trovare viaggiando in giro per il globo.

  • Australia. In Australia possiamo trovare una pizza davvero bizzarra a base di coccodrillo. Ebbene si, avete letto proprio bene, coccodrillo. E non solo ma anche a base di canguro.
  • Svezia. Ed ecco che qui ci imbattiamo nella pizza con le banane. Non solo, la potete trovare anche con banane e curry insieme. Sembra proprio un incrocio strano ma sembra che gli svedesi ne vadano matti.
  • Inghilterra. Qui la pizza non viene fatta con la forma classica ma viene fatta in versione street food a forma di cono. A dire la verità questa idea è stata copiata anche un po’ in Italia.
  • Missouri. Ed eccoci qui alla pizza con le…… cicale. Sicuramente ricche di proteine e a quanto pare anche molto gustose.
  • Stati Uniti. Qui la pizza viene fatta anche in versione con carne macinata. Ovvero invece del classico impasto viene fatta una base di carne macinata e poi farcita come una pizza. Prende il nome di meatza.
  • Taiwan. Nei paesi orientali il riso è il re e quindi ecco che si presenta anche nell’ ambito pizza. Una base fatta di riso e pomodoro. Prende il nome di mizza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *