Einstein e la felicità

foto einstein

Einstein è da sempre il simbolo della scienza e della creatività.

Certo esistono moltissimi altri scienziati che hanno fatto la storia ma Albert Einstein aveva un qualcosa in più. Un qualcosa per cui le persone lo amavano.

La foto del suo viso che fa la linguaccia ha fatto il giro del mondo ed è una delle immagini più cercate ed utilizzate quando si parla di lui.

Qualche settimana fa sono stati messi all’ asta dei bigliettini scritti proprio da lui. Bigliettini molto speciali in cui scrisse la ricetta della felicità secondo il suo punto di vista.

Quei bigliettini erano stati dati come mancia ad un corriere a Tokyo nel 1922.

Albert si trovava li per delle conferenze ed aveva appena scoperto di aver vinto il Nobel per la fisica. Questa notizia si diffuse molto rapidamente e Einstein fu invaso ma tantissime persone che volevano parlare con lui.

Lui però non amava molto la notorietà e infatti si rinchiuse dentro ad una stanza. Un corriere bussò alla sua porta per recapitarli un messaggio e si vide dare come mancia due biglietti scritti da lui e si senti dire che più avanti gli avrebbero portato una grande fortuna.

E come sempre Einstein aveva ragione visto che quei biglietti sono stati venduti per ben 1,5 milioni di euro il primo e 203 mila euro il secondo.

Sarete curiosi di sapere cosa avesse scritto Einstein. E noi siamo qui per dirvelo.

Il primo biglietto citava: Una vita calma e modesta porta più felicità della ricerca del successo abbinata ad una costante irrequietezza.

Il secondo invece: Quando c’ è una volontà esiste una via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *