Colazioni vegane perfette

Ormai la cucina vegana si sta diffondendo a macchia d’ olio e la concezione verso questa tipologia di scelta sta cambiando radicalmente.

Infatti il termine vegano non sempre significa privo di gusto o di creatività. Anzi la cucina vegana può essere anche molto buona oltre che genuina.

Come per ogni persona anche per i vegani la colazione è il pasto principale della giornata e non va mai assolutamente saltata, anzi deve essere ricca ed energetica cosi da iniziare la giornata nel migliore dei modi.

Vediamo insieme alcune colazioni vegane davvero deliziose e ricche di energia.

  • Pane e nutella. Non fraintendete, non potrete utilizzare la vera e propria nutella ma la sua versione vegana che è comunque molto buona. Una bella fetta di pane smaltata da questa cioccolata e la colazione è fatta.
  • Crostata. Una crostata priva di uova e con olio di oliva la posto del burro. Una crostata quindi vegana ma che è davvero buonissima.
  • Pane, burro e marmellata. Il classico dei classici della colazione. Ovviamente il burro deve essere di origine vegetale come ad esempio il burro di mandorle.
  • Toast vegano. Vi chiederete come possa essere un toast vegano. Un’ idea potrebbe essere quella di tostare il pane e farcirlo con polpa di avocado, o magari qualche altro frutto che sia ricco di polpa al suo interno. Oppure pane tostato arricchito da fette di patata dolce al suo interno.
  • Yogurt, frutta e cereali. Un buonissimo yogurt di soia arricchito da pezzi di frutta cereali. Un vero mix energetico.
  • Frullato. Questa colazione richiama molto la moda americana. Latte vegetale, yogurt di soia e frutta. Il tutto va mixato ed ecco a voi un frullato perfetto.
  • Frittata vegana. Per chi ama il salato ecco la frittata fatta con farina di ceci. La potete farcire con verdura oppure mangiarla anche cosi com’ è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *