I fossili più strani del mondo

La storia è sicuramente una delle materie più affascinanti. Conoscere quello che è successo milioni di anni fa, indagare, cercare dei fossili, cercare di capirne l’ origine e collegarli tra loro per far si che la storia abbia un inizio ed una fine. È sicuramente un lavoro molto difficile ma anche molto appassionante e che non stanca mai.

Ecco che nelle varie ricerche sono anche riemersi dei fossili davvero curiosi e strani che magari hanno anche un po’ fatto sorridere chi li ha trovati.

Vediamo insieme la raccolta più strana di fossili rinvenuti.

  • Abbraccio. Nel Deserto dei Gobi sono stati ritrovati un Velociraptor e un Protoceratops che lottavano. Nella lotta il Velociraptor aveva affondato un artiglio nel collo dell’ altro dinosauro che per difendersi ha morso il Velociraptor quasi come in un abbraccio. Ecco quella è la posa finale con qui sono stati ritrovati. Insomma un abbraccio mortale.
  • Mamma attenta. Sempre nel Deserto dei Gobi ecco un altro fossile di un Oviraptor femmina intenta a covare 15 uova. È stata ritrovata intera tranne la testa.
  • Amore. L’ amore esiste anche tra le tartarughe e questo fossile ne è la prova. In Germania sono state ritrovate due Allaaeochelys Crassesculpta intente ad accoppiarsi.
  • Parto. Ed ecco che è stato ritrovato anche un fossile di una Chaohusaurus, ovvero un rettile marino antichissimo, mentre stava partorendo. Un cucciolo era già venuto al mondo, il secondo era nel canale del parto ed il terzo era nel ventre pronto a nascere.
  • Corsa della vita. Sono state rinvenute delle impronte che dopo attenti studi sembrano appartenere ad un Sauropode che sfuggiva da un predatore. Si pensa ad un T-Rex ma questa è solo una supposizione. Le impronte finiscono improvvisamente e si pensa sia stato preso dall’ alto ma ovviamente resta ancora un mistero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *