Yoga e cucina

Lo yoga è ormai da anni una delle attività più praticate nelle sale delle palestre.

Grazie ai suoi particolari esercizi in cui oltre che ad allenare e curare il corpo si cura e si da attenzione anche allo spirito è sicuramente una delle attività più ricercate, soprattutto dal mondo femminile.

Sono stati fatti anche numerosi studi che hanno dimostrato come lo yoga, essendo un’ attività di meditazione, abbia dei grandi benefici anche sulla corteccia celebrale.

Insomma sembra non esserci nessuna controindicazione per questa tipologia di fitness.

Ecco che lo yoga ora si allarga e entra anche in un altro campo. Il campo della cucina.

Ebbene si yoga e cucina si fondono per formare un nuovo e straordinario libro chiamato Piatti Yoga scritto da Frances Boswell.

Il libro ha al suo interno moltissime ricette che hanno come fonte d’ ispirazione lo yoga e le sue pratiche di meditazione.

Infatti l’ intenzione delle ricette è quella di riattivare la percezione sensoriale del gusto e la consapevolezza dell’ importanza del cibo.

Ecco quindi che potete trovare delle colazioni perfette come il Saluto al Sole a base di mele, quinoa, nocciole, timo e miele.

Sono tutte ricette veloci e che hanno delle materie prime che arrivano direttamente dalla Natura.

Piatti semplici, in cui il gusto naturale degli ingredienti deve prevalere su tutto.

Un altro esempio può essere quello del salmone appena scottato e accompagnato con noci, chicchi di melagrano ed un po’ di riso nero. Un piatto unico, semplice, salutare e che vi mette in contatto con tutti i vostri sensi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *