I caffè più strani al mondo

effetti caffè

Il caffè è la terza bevanda più bevuta al mondo dopo l’ acqua ed il tè.

Esiste una vera e propria cultura su questo tipo di bevanda. Esistono anche gare mondiali per decidere quale sia il caffè più buono al mondo.

Insomma il caffè è il vero e proprio re incontrastato delle bevande per adulti.

Ma lo sapevate che in tutto il mondo esistono alcune tipologie di caffè molto strane che forse nemmeno avreste il coraggio di assaggiare?

Vediamo insieme le più strane e curiose.

  • Caffè incolore. Dimenticate il classico colore nero del caffè. È nato infatti anche il caffè incolore per chi odia il fatto che il caffè renda i denti più scuri. È composto da caffè arabico e molta acqua. Non si sa però quale sia il segreto per togliere il colore scuro.
  • Carbone attivo. Ebbene si c’ è anche il caffè al carbone che lo rende davvero nerissimo anche se privo di caffeina. Il suo gusto però perde un po’. Infatti sembra più un caffellatte che un vero e proprio caffè.
  • Carbone bruciato. E se esiste il caffè fatto con carbone attivo c’è anche il caffè servito con un pezzo di carbone caldo e fumante. Si dice aiuti la digestione.
  • Avolatte. Altro non è che un caffè servito con del latte ma al posto della tazzina viene messo in un guscio di avocado.
  • Asskicker. Un caffè che ha una caffeina al suo interno ben 60 volte maggiore rispetto un caffè normale. Non è per tutti. Infatti può causare palpitazioni.
  • Black insonnia. Altro caffè molto potente. Un solo caffè contiene il doppio della caffeina giornaliera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *