Falsi miti sugli animali

Gli animali sono un mondo davvero affascinante.

Esistono moltissimi libri e documentari che ci aiutano a conoscerli meglio e a vedere il loro comportamento e la loro bellezza in natura.

La loro forza, le loro grandi abilità, le loro caratteristiche a volte strane e anche la loro goffaggine in certi casi sono una vera attrazione per grandi e piccini.

Esistono anche moltissimi detti e frasi sul loro conto. Saranno tutte vere? Scopriamolo insieme.

  • Oca. Si dice che l’ oca sia tra gli animali più stupidi. Tanto che quando si vuole offendere una donna la si chiama oca. In realtà attenit studi sulla loro vita hanno fatto notare come l’ oca sia un animale molto socievole e solidale.
  • Volpe. Si dice sempre essere furbi come una volpe. In realtà forse vi stupirà sapere che la volte non è poi cosi furba. Infatti non ha nessuna grande capacità o intelligenza nella caccia. È infatti un animale molto abitudinario e che mangia anche dalla spazzatura.
  • Asino. Altro animale ritenuto molto stupido è l’ asino. In realtà la sua unica colpa è quella di essere sempre messo a paragone con il cavallo. Ha un’ indole molte autonoma e proprio per questo spesso non obbedisce agli ordini.
  • Squali. Si dice che gli squali se smettono di muoversi non possono più respirare. Questo è valido solo per lo squalo bianco ed il mako. Tutti gli altri squali possono fermarsi tranquillamente.
  • Elefante. Quanti non ricordano la scena di Dumbo che si spaventa del topo? In realtà gli elefanti non hanno affatto paura dei piccoli topolini.
  • Pappagallo. Si dice che il pappagallo ripeti le parole a casaccio. In realtà se ben addestrato sa esprimere molto chiaramente le sue necessità e anche a riconoscere oggetti e colori.
  • Ippopotamo. Tutti credono che l’ ippopotamo sia un animale estremamente pigro e senza reazioni. In realtà è un animale molto feroce se disturbato da cui bisogna stare molto attenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *