Animali intelligenti

Gli animali hanno delle capacità e delle abilità che l’ essere umano non può nemmeno immaginare.

Tanti sono stati gli studi e le ricerche per cercare di capire se gli animali hanno dei senitmenti, se hanno una logica, se hanno un’ intelligenza simile a quella umana e se hanno un loro determinato linguaggio.

Tutto ha portato alla conclusione che gli animali sono esseri viventi non solo per il fatto che respirano e mangiano ma anche percgè hanno un loro intelletto ed un loro spirito.

Di certi animali già si sa la loro grande intelligenza, eppure cari lettori la verità è che animali del tutto insospettabili hanno invece un quoziente intellettivo davvero alto.

Detto questo vediamo qualche esempio lampante di grande intelligenza di animali dei quali non si direbbe mai.

  • Piccioni. In cima mettiamo i pennuti che sembrano essere i più stupidi in assoluto. In realtà i piccioni riconoscono il loro riflesso allo specchio dopo solo 5 secondi. Stessa reazione di un bambino di 3 anni.
  • Maiali. Noti come animali che mangiano e basta in realtà hanno una grande memoria e una grande strategia. Infatti per arrivare al loro tanto amato cibo possono fare percorsi anche molti difficili e non perderne mai la traccia. Inoltre sanno far perdere le loro tracce molto facilmente.
  • Pesci rossi. Voi credete che i pesci rossi girino intorno a quella piccola boccia e basta. Un attento studio ha fatto capire che i pesci rossi oltre ad avere un’ ottima memoria hanno anche la capacità di insegnare agli altri pesci i vari pericoli.
  • Pecore. Molto spesso definire pecora una persona significa definirla come una persona senza idee e principi personali. Le pecore invece hanno una grande memoria ed intelligenza. E soprattutto sanno collegare determinati colori a determinate azioni. Senza contare poi che riescono a memorizzare anche il percorso di un labirinto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *