Combattere il femminicidio

Il femminicidio è un argomento davvero serio ed importante da affrontare.

Il 25 novembre è la giornata mondiale per l’ eliminazione della violenza contro le donne.

Sempre più donne sono vittime di violenza ed omicidi. È davvero orribile vedere ogni giorno come donne siano trattate in un modo disumano fino a togliere loro la vita.

Uomini che non hanno rispetto, non hanno coscienza, non hanno cuore.

Si riflette molto spesso su come è possibile fermare tutto questo.

Oltre ad una maggiore informazione, ad una maggiore tutela ed ad una maggiore sicurezza delle forze dell’ ordine è anche importante creare una base ed una educazione migliore in questo argomento.

In Italia si sottovaluta molto l’ aspetto di educare gli uomini al rispetto della donna. C’è ancora di base molto l’ idea del maschio alfa, del maschio dominante e del sesso forte. Una sorta di maschilismo che deve però essere eliminato.

Avere rispetto delle donne non significa essere meno uomo, anzi.

Tutte le donne si trovano ad affrontare argomenti su come difendersi, su come bisogna ribellarsi alla violenza. Insomma di fa tanta prevenzione ed informazione sulla difesa ma si fa molto poco sull’ educazione maschile.

Si pensa che insegnare fin da bambini che una donna non si tocca nemmeno con un fiore basti, ma in realtà ci vuole molto di più.

Ecco quindi che gli uomini sono degli essere viventi molto intelligenti e possono benissimo comprendere l’ importanza di questo argomento e quindi è giusto che come le donne vengono informate ed educate anche gli uomini vengano educati.

La giornata mondiale contro la violenza sulle donne non deve essere una giornata che poi viene dimenticata, ma deve essere una giornata di svolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *