Il menu per la vigilia secondo Benedetta Parodi

Il Natale si sta avvicinando. Ormai tutti sentiamo che le feste natalizie si stanno avvicinando e già stiamo pensando ai regali ma soprattutto ai grandi pranzi delle feste.

Ogni Natale si dice che tutti ingrassiamo anche fino a 4 kg, questo perchè in feste cosi importanti riunirsi tutti insieme attorno ad una tavola e gustare del buon cibo è la cosa più bella da fare.

Ecco quindi che la cucina è davvero importante in questo periodo e creare un menu perfetto non è facile.

Ecco che una delle beniamine delle donne che cucinano ha deciso di darvi qualche consiglio.

Stiamo parlando di Benedetta Parodi che ormai ha fatto della sua grande passione per la cucina il suo lavoro.

Benedetta ha creato un menu perfetto per la vigilia di natale da cui potete prendere spunto o anche totalmente copiare se vi piace particolarmente.

Scopriamolo insieme.

  • Antipasto. Come si può cominciare il cenone della vigilia senza la cape sante gratinate? Impossibile. Ecco quindi che le troviamo gratinate in forno con una granella di pistacchio. Classiche ma rivisitate in maniera creativa. Ma non è tutto. Ecco anche dei crostini e delle mini brioche salate con salmone e formaggio.
  • Primo. Il primo è un piatto semplice ma molto gustoso. Si tratta dei bucatini conditi con salsa di pomodoro, tonno ed acciughe. Il tutto poi va fatto gratinare qualche minuto in forno.
  • Secondo. Ed eccoci al secondo piatto che è composto da un ottimo salmone guarnito con una salsa allo yogurt e una salsa ai lamponi.
  • Dolce. Penserete che ci sia il classico panettone. Ed invece no. Come dolce troverete nel menu dei golosi biscotti che possono fare anche i bambini e che possono essere perfetti anche da appendere sull’ albero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *