La migliore cucina nelle località sciistiche

bon ton

Il freddo è ormai arrivato e con il freddo sta arrivando anche il Natale e il periodo di vacanze natalizie. Per chi ama lo scii e lo snowboard questo è sicuramente il periodo dell’ anno più bello.

Le varie località sciistiche hanno aperto i battenti e già molte persone hanno prenotato vari week end o addirittura affittato delle case in montana per vivere appieno la loro grande passione per gli sport invernali.

C’è un’ altra cosa che non va trascurata in questo periodo dell’ anno: la cucina.

Infatti sciare e muoversi fa bruciare anche molte calorie e in più con le temperature molto basse ecco che il mangiare bene deve davvero importante.

Quali sono le località sciistiche con i ristoranti i migliori al mondo? Se ancora non lo sapete ve lo sveliamo noi.

  • St. Marcel. Al primo posto troviamo una località francese con il ristorante La Bouitte, un ristorante stellato con piatti davvero unici.
  • St. Moritz. Ecco poi una località che forse tutti ci aspettavamo: St. Moritz. Il ristorante con ben due stelle si chiama Ecco St. Moritz.
  • Courchevel. La Francia continua imperterrita a scalare la classifica. In questa località ci sono ben 8 ristoranti che hanno la stella Michelin quindi c’ è davvero l’ imbarazzo della scelta. Se possiamo segnalarvene uno su tutti sicuramente il Cheval Blanc, il quale di stelle ne ha ben tre.
  • Val D’ Isere. Qui potete trovare l’ Atelier D’ Edmond in cui potete provare una cucina tradizionale di altissima qualità.
  • St. Christoph. Ora ci spostiamo in Svizzera dove potete trovare il ristorante Chez Vrony con una cucina biologica e un panorama magnifico. Per chi ama il pesce invece vi segnaliamo Capri.
  • San Cassiano. Ed eccoci finalmente in Italia con il locale St. Hubertus fresco fresco di assegnazione di tre stelle Michelin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *