Le migliori pizzerie Michelin

migliori pizzerie

Ormai se ne è già parlato molto. La cerimonia per l’ assegnazione delle stelle Michelin quest’ anno ha fatto molto parlare di se, soprattutto per aver tolto le stelle al famoso Carlo Cracco.

Ma la Guida Michelin Italiana è sicuramente un grande aiuto per chi vuole mangiare una cucina di altissima qualità.

Se anche quest’ anno non si trova nessuna pizzeria tra i locali che si sono visti assegnare le tanto ambite stelle Michelin bisogna però dire e dichiarare che la Guida Michelin ha fatto degli accenni su alcune pizzerie italiane. E diciamocelo già essere citati nella Guida Michelin è una gradne soddisfazione ed un grande traguardo.

Vediamo insieme quali sono le migliori pizzerie secondo la Rossa, che ve lo diciamo già sono tute a Napoli.

  • La Notizia. Si trova in Via Caravaggio ha da poco ampliato il suo locale ed ha una delle pizze migliori in Italia, inoltre servono anche pizze fritte e birre artigianali.
  • Da Concettina. Ha una tradizione di più di 60 anni e lo si vede dai grandi risultati. Pizze molto creative e fantasiose ma che seguono l’ antica ricetta di famiglia.
  • Gino Sorbillo. Un locale che a Napoli ha fatto la storia. Pizze fatta con farina di agricoltura biologica e prodotti di alta qualità.
  • 50 Kalò. Il 50 nella smorfia napoletana richiama il pane. Un impasto fatto con farine ottime e tanta acqua con una lievitazione estremamente lunga.
  • Da Michele. Altra pizzeria con un grande passato. Pensate che parte dal 1870. Qui il segreto dell’ impasto non lo sa nessuno, si sa solo che il segreto sta nella lievitazione della pasta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *