Lasagne autunnali: che passione

Quante volte abbiamo detto che la cucina è un elemento fondamentale della nostra cultura e anche della nostra vita? Tante, eppure ancora non ci siamo stancati di dirlo.

Infatti la cucina è sinonimo di passione, di amore per la propria salute e quella dei nostri cari. La cucina non è solo mettere qualcosa sul piatto e via, la cucina è molto di più.

In questo periodo dell’ anno in cui il freddo comincia a farsi sentire sempre di più si ha anche più voglia di piatti caldi, fumanti e gustosi. E come non si può pensare ad un’ ottima lasagna da mangiare in compagnia?

Se si pensa alla lasagna si pensa subito alla classica fatta con il ragù di carne e besciamella. Ma in realtà ne esistono molte altre e davvero molto gustose.

Scopriamo insieme le lasagne autunnali più buone in assoluto.

  • Lasagne verdi con funghi. Create una meravigliosa e gustosa crema a base di spinaci, ma se volete anche di un’ altro tipo di verdura verde che preferite. Poi alternatela alle lasagne e ai funghi.
  • Zucca e funghi. Due ingredienti tipici autunnali. La zucca ed i funghi che si uniscono per dar vita ad una lasagna unica.
  • Verze e patate. Avete mai pensato che la verza potesse essere ottima per condire le lasagne? Ebbene si. Perfetta poi da abbinare a delle patate prima lessate e con una spolverata di tartufo nero per dare un tocco in più.
  • Ragù di verdure. Create un ragù fatto di moltissime verdure a vostra scelta. Poi procedete con gli strati come una classica lasagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *