Gli eventi top di gennaio

E’ gennaio e le vacanze natalizie ormai sono passate. L’ inverno però no. Infatti il freddo si fa sentire ancora molto bene e spesso ci può portare a non aver voglia di uscire.

Gli eventi però ci sono anche in inverno e molti sono anche davvero interessanti e degni di essere visitati e vissuti.

Quindi prendete il cappotto, la sciarpa, i guanti ed il berretto più grosso e pesante che avete e cominciate a pensare dove andare.

I mercatini di Natale sono ormai passati ma ciò non significa che gli altri eventi siano di meno.

Ci sono due eventi che abbiamo il piacere di portare alla vostra conoscenza.

– Sagra del broccolo fiolaro di Creazzo. Dal 12 e fino al 21 gennaio c’ è una grandissima sagra a Creazzo. Nel territorio venete del vicentino potrete vivere un’ atmosfera tipicamente del luogo con mercatini, prodotti tipici del luogo, musica, intrattenimento per bimbi ed adulti e soprattutto tanta cucina incentrata sull’ utilizzo di questo grande ingrediente vicentino, il broccolo fiolaro.

– Taste of Courmayer. In una elegante località di montagna un appuntamento gastronomico unico. Dal 26 al 28 gennaio ci sarà un grande raduno di grandissimi chef che faranno assaggiare 4 dei loro piatti più prestigiosi. Non solo, ci saranno anche molti laboratori di cioccolato, lezioni di cucina, degustazioni di vini, infusi e tisane. Alla sera poi la località sarà allietata da musica ed eventi volti all’ intrattenimento.

Insomma non avete proprio scuse per restarvene in casa. Prendete e fate una bella gita vedrete che non ve ne pentirete.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *