Il nuovo libro di Gordon Ramsay

Dimagrire non è mai facile, ci vuole forza di volontà, determinazione e convinzione.

Soprattutto se si ama la buona cucina poi rinunciare a dei buoni manicaretti è davvero dura.

Eppure con i giusti accorgimenti è possibile mangiare light ed allo stesso tempo con gusto.

Ecco che il grande chef Gordon Ramsay non ci ha pensato due volte e nel suo nuovo libro Ultimnate Fit Food affronta proprio l’ idea di seguire un regime dietetico ma senza togliere il gusto.

Il libro si divide in tre sezioni:

healthy: con ricette sane ed equilibrate

lean: con ricette molto magre

fit: con ricette perfette per chi segue anche un allenamento mirato

Tra le varie ricette troverete ad esempio il merluzzo marinato e cotto al cartoccio in forno, oppure l’ insalata arricchita con noci, pollo e frutta secca, poi bistecca con funghi e cavolo nero, il cous cous gustoso e ricco e infine anche qualche idea di frittura, perché infine ogni tanto qualche sfizio ce se lo può concedere.

Insomma un libro davvero utile e unico in cui alta cucina e dieta si incontrano per creare dei menu perfetti per chi vuole dimagrire con gusto.

Infine nessuno ha mai detto che per perdere chili bisogna anche rinunciare alle proprio papille gustative. Tutto sta nell’affrontare la cucina in maniera diversa. Anche perché il segreto fondamentale perché una dieta abbia successo è proprio divertirsi nell’affrontarla e non essere troppo depressi mentre la si fa. Un ottimo libro quindi anche per affrontare il dopo abbuffata natalizia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *