Riso basmati e abbinamenti perfetti

Il riso è forse uno degli ingredienti più versatile in cucina, inoltre fa anche molto bene al nostro corpo.

Il riso basmati è un tipo di riso dalla forma allungata e con un profumo esotico che lo rende riconoscibile tra mille. È perfetto con le verdure ma anche con la carne. Insomma con un risotto con riso basmati non si sbaglia mai.

Bisogna però ammettere che ci sono abbinamenti che funzionano meglio di altri?

Siete curiosi di sapere quali? Se avete in calendario una cena importante e non sapete cosa preparare per fare belle figura siete capitati nel posto giusto.

Prendete nota di questi abbinamenti e farete un figurone.

– Riso basmati e pollo. Abbinamento classico, molto noto nel territorio inglese ed americano. Il riso deve essere arricchito da qualche spezia, perfetto lo zafferano. Se invece amate un tocco piccante allora optate per il più classico curry.

– Girelle di pollo e riso basmati. Ed ecco ancora pollo e riso basmati insieme. Basterà preparare degli involtini di pollo con del riso precedentemente cotto ed insaporito al loro interno. Un tocco quasi orientale che vi lascerà davvero di stucco.

– Coniglio al lime e riso basmati. Ecco invece un abbinamento poco usato. Cucinate il coniglio con il del succo di lime. Poi aggiungetelo al riso basmati. Il contrasto tra il gusto del riso e la dolcezza del coniglio esaltato dal lime non ha eguali.

– Capesante e calamaretti con riso basmati. Un risotto di pesce è sempre il top. Potete optare per la versione risotto con il pesce al suo interno oppure preparare un riso bianco che farà poi da letto alle capesatte e calamaretti cotti da parte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *