Come mangiare il ramen

Il ramen sembra essere la nuova tendenze 2018 in fatto di cucina.

Il ramen altro non è che una scodella piena di noodles bollente.

Noi però non siamo cosi pratici di questo tipo di cucina e molto spesso ci si può trovare anche un po’ interdetti se in qualche evento particolare ce lo si ritrova davanti.

Si mangia con la forchetta? O con il cucchiaio? O si devono usare le bacchette?

Insomma cerchiamo di fare un po’ di chiarezza su questo piatto a base di brodo del tutto insolito.

Bacchette. La miglior cosa è utilizzare le bacchette cosi da rispettare l’ origine del piatto. I bastoncini devono essere entrambi nella stessa mano ma solo uno dei due si muove. All’ inizio vi risulterà un po’ complesso ma prenderete presto la mano.

– Mescolare. Il ramen va mescolato o no? La tradizione afferma chiaramente che non si debba mescolare ma si debba mangiare in ordine di disposizione degli ingredienti.

Cucchiaio. Come detto prima c’ è anche una parte di brodo quindi è ovvio che non possiate usare solo le bacchette. Il cucchiaio in questo caso è d’obbligo. Ecco quindi che ogni boccone deve essere composto da una “cucchiaiata ” di brodo e da una ” bacchettata ” di noodles.

Risucchio. Ebbene si, i noodles devono essere risucchiati, quindi se vi troverete a fare rumore non vi preoccupate significa lo state facendo nel modo corretto.

Velocità. Nonostante si affermi che un pranzo deve essere consumato in maniera lenta il ramen invece deve essere consumato in maniera veloce. Sono concessi al massimo 7 minuti secondo il galateo giapponese e cinese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *