Campari barman competition

La competizione più ambita dai vari barman è sicuramente la Campari Barman Competition che è iniziata già nel settembre del 2017.

La competizione infatti si è divisa in tre fasi in cui all’ inizio hanno partecipato ben 1400 iscritti.

Ogni fase ovviamente vedeva una scrematura dei partecipanti fino ad arrivare alla grande finale in cui il vincitore si è aggiudicato un percorso di collaborazione con la Campari Accademy lunga un anno in cui potrà imparare e specializzarsi nel settore.

Il vincitore è Giovanni Liuzzi e ha solo 31 anni. È nato a Monza e da sempre ha una grande passione per questo mondo.

Al secondo posto invece vediamo Nicola Scarnera seguito da Nicola Romiti.

Nella giuria nomi molto importanti come Alessandro Melis e Mattia Pastori che è molto noto nel campo.

Come anche per le altre 4 edizioni antecedenti c’ è stato un tema che doveva essere rispettato, in questa quinta edizione il tema era l’ arte. I finalisti dovevano quindi prendere spunto dalle opere esposte in Galleria Campari e da li creare le loro ricette.

Ma quali sono state le ottime ricette della finale? Ve lo sveliamo subito.

Il vincitore per conquistare questo prestigioso titolo ha preparato un Unalirae50 fatto da Campari, Grand Manier, Ardente, Soda di lampone, aroma di pompelmo rosa e aroma al pepe.

Il secondo classificato invece ha creato Cloe fatto da Campari, Gin Bankes, sciroppo di rosa e idroalcolato alla rosa canina.

Infine al terzo posto si è visto Una dolce violazione fatto da Campari, Vermuth Cinzano Rosso, lime, Bourbon wild turkey, pepe rosa e Bar Spoon grand Marnier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *