Le visioni di Tesla che si sono avverate

Nikola Tesla era uno scienziato serbo croato che visse negli Usa dal 1884.

è uno degli inventori più grandi della storia ma anche quello che ha ottenuto meno meriti in assoluto. Infatti registrò ben 200 brevetti ma non ottene mai nulla da questi, o comunque molto poco. Probabilmente il suo più grande problema, o meglio la sua più grande sfortuna fu quella di nascere negli anni sbagliati. Infatti le sue invenzioni erano delle previsioni delle tecnologie che hanno rivoluzionato il mondo. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando cosi per dare almeno un po’ di merito finalmente a questa grande mente poco tenuta in considerazione.

– WI-FI. Ebbene si lui è stato il primo a predire che nel futuro sarebbe stato possibile trasportare la corrente nell’ atmosfera per mandare vari dati. In pratica aveva predetto la connessione wireless.

– Cellulare smartphone. Già nel 1926 rilasciò un’ intervista in cui dichiarò con certezza che negli anni avvenire sarebbero stati creati degli apparecchi tascabili che avrebbero azzerato le distanze. Stava parlando del cellulare. Non solo ma disse come gli smartphone avrebbero permesso alle donne di avere maggiore conoscenze e quindi ad emanciparsi maggiormente.

– Droni. Nel 1898 Tesla inventò un tele automa senza fili. Praticamente aveva creato l’ antenato del drone attuale. La sua immaginazione andava molto oltre a quell’ epoca.

Insomma è ben comprensibile di come Nikola Tesla avesse un’ intelligenza ed una sensibilità che andava al di la delle barriere del tempo. Probabilmente se fosse nato nella nostra epoca avrebbe avuto un successo imparagonabile a nessun’ altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *