Regole per una cena vegana perfetta

Ormai la cultura del veganesimo fa parte della quotidianità. Sono sempre di più le persone che decidono di fare un cambiamento radicale nella oro alimentazione e stile di vita e di diventare cosi vegani.

Essere vegani significa non mangiare assolutamente nulla che sia di origine animale. Quindi anche burro vaccino, latte vaccino, uova e ovviamente anche la carne ed il pesce.

Insomma un cambiamento radicale e che va assolutamente rispettato.

Ci si ritrova quindi molto spesso a dover far fronte ad un qualche ospite vegano e magari ci si trova in difficoltà perché si ha paura di sbagliare. Ecco quindi che si ripiega su una classica insalata od dei pomodori tagliati e via. Ma se invece si ha voglia di stupire e di far felice anche l’ ospite vegano quali sono le regole da rispettare?

Siamo qui proprio per darvi le dritte giuste perché anche chi decide di essere vegano ha il diritto ad una cena speciale.

– Cibi pronti. Non cedete ad acquistare prodotti pronti per vegani. Si certo sono molto comodi ma insomma non molto indicate per una cena importante.

– Modificare. Non partite dall’ idea di togliere gli elementi di origine animale dai piatti che preparate per gli altri invitati. Verrebbero fuori dei piatti a metà davvero poco carini.

– Semplicità. La parola d’ ordine è semplicità. I vegani amano piatti semplici e genuini e non serve chissà quale alta cucina per far ciò.

– Creatività. Mettete un po’ di fantasia. Non ne avete molta? Allora vi aiutiamo un po’. Preparate magari un impasto della pizza e poi farcite con del buon pomodoro e poi potete mettere in tavola vari condimenti cosi ognuno può costruire la sua pizza perfetta. Oppure preparate delle insalate ma che abbiano un tocco in più come dei crostini aromatizzati, ottimo anche un pesto fatto in casa ma senza formaggio. Altra idea? Un risotto di zucca ma senza mantecatura finale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *