Melanie Gaydos: la modella che sfida la sua malattia

melanie gaydos

La moda finalmente non è solo perfezione e ricerca continua delle misure e dei canoni di bellezza perfetti e identici. La moda ora ha aperto le sue porte anche a modelle curvy, a modelle disabili, a modelle di qualsiasi etnia e una modella su tutte può ritenersi davvero soddisfatta dei suoi obiettivi. Stiamo parlando di Melanie Gaydos, una modella di 28 anni che purtroppo ha una grave malattia genetica, la displasia ectodermica che l’ ha resa parzialmente cieca e ha impedito alle sue unghie, denti, cartilagini e ossa di svilupparsi totalmente.

Lei è sempre stata forte tanto che ha sempre rifiutato aiuti chirurgici per modificare il suo corpo. Non ha mai voluto parrucche, protesi dentarie e altri aiuti plastici. È un vero esempio di come una donna dovrebbe accettare il suo corpo e stare bene con se stessa.

Ha cosi tanto creduto nelle sue potenzialità che ora è un’ affermata modella e vanta anche 114 mila followers su Instagram.

Racconta di essersi avvicinata al mondo della moda quando frequentava un’ accademia d’ arte a New York e di avere inviato alcune immagine ad un artista da lei molto amato. Da li ha cominciato a collaborare con molti fotografi famosi fino ad arrivare alla passerella.

Ci sono anche altre modelle che nonostante vari problemi fisici sono riuscite a realizzare il loro sogno ma non vogliamo parlarne in questo articolo in quanto è giusto che Melanie abbia lo spazio e l’ attenzione che merita.

È bello vedere come una giovane donna possa dare e insegnare a tutte le donne del mondo l’ accettazione del proprio corpo. L’ immagine non è tutto e questa ne è la prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *