Categories: Donne e Società

La sessualità migliora dopo il matrimonio

Sessualità dopo il matrimonio: secondo gli esperti, essere sposati significa aggiungere complicità all’intimità di coppia

Chi dice che l’avventura e l’essere single siano degli elementi unici per la propria salute e per il proprio benessere sessuale ed intimo, può avere certamente un po’ di ragione ma non ha chiaramente tutte le ragioni del mondo.

E chi dice che, al contrario, il matrimonio sia la tomba dell’amore – e quindi anche della serenità intima e sessuale – sembra sbagliare di grosso: infatti, esistono diversi studi recenti secondo i quali essere sposati è una garanzia di rodaggio e complicità sotto le lenzuola, molto più di quanto potremmo essere portati a credere.

Insomma, chi è single ed è alla ricerca di continue avventure per definire sé stesso attraverso divertimento e relax sessuale, può avere dei punti di riferimento positivi che sono dati dalla possibilità di conoscere ed approcciare sempre belle donne, e di divertirsi. Ma chi è sposato o comunque in coppia da anni, invece, può addirittura riuscire ad avere molto di più: ovvero, il sesso migliore è quello che si pratica dalle coppie che si sono già sottoposte a rodaggio, coloro che si conoscono da tempo e nelle quali la complicità ha avuto modo di aumentare in maniera importante.

È quanto emerge da particolari studi di esperti in psicoterapia e psicologia – parliamo di Esther Perel – i quali sostengono che l’intimità diventa migliore, più gradevole e più ricca di entusiasmo, se ci si sposa: e che, addirittura, la vera vita di coppia dal punto di vista sessuale inizia proprio con il matrimonio.

Perché avviene ciò? Molto semplice: la naturalezza e la spontaneità lasciano spazio ad una maggiore e più soddisfacente conoscenza di sé stessi e delle proprie passioni, ma anche dei desideri e delle passioni dell’altro, che così si riescono a soddisfare in maniera davvero completa e concreta.

In collaborazione con www.gnoccatravels.com

Monia

Recent Posts

Israele, l’attesa delle famiglie degli ostaggi: “Mio fratello Or ancora nelle mani di Hamas, tutti dobbiamo fare di più per salvarli”

“Non credo nell’accordo fino a che non li vedrò tornare qui”, dice Michael Levy, il…

9 ore ago

Maltempo: allagata la rampa di un’azienda locale

Ieri pomeriggio, giovedì 2 maggio, i vigili del fuoco volontari di Mattarello sono intervenuti a…

10 ore ago

Dalla Francia al Messico, si allarga la protesta pro-Palestina delle università

In tutto il mondo gli studenti seguono l’esempio americano e occupano i campus chiedendo di…

10 ore ago

Controlli a tappeto nelle aree degradate della città

Nella giornata di mercoledì 1 maggio, sono state condotte operazioni di controllo straordinario a Bressanone…

10 ore ago

Niger, altro colpo agli Usa: truppe russe sono entrate nella base che li ospita

Il Paese del Sahel, cruciale nella lotta alla jihad e per la rotta dei migranti,…

10 ore ago

Cosa fare (anche gratis) a Trento dal 3 al 5 maggio: tutti gli eventi

Cosa fare (anche gratis) a Trento dal dal 3 al 5 maggio? Mercatini ed escursioni Torna…

11 ore ago

Questo sito Web usa i Cookie.