Michelin Chef Donna 2019

eventi cucina

Anche le donne sanno cucinare, eccome.

Il mondo dell’alta cucina è pressoché regnato dagli uomini.

Moltissimi gli chef uomini che si vedono nei diversi programmi televisivi, eppure anche le donne sono davvero delle ottime chef, e questo molti non lo sanno.

Molte le donne che si sono guadagnate un grande posto nel mondo dei grandissimi chef di tutti i tempi.

Da qualche anno è nato un nuovo progetto, o meglio concorso, che ha come obiettivo proprio quello di far scoprire al mondo interno che anche le donne possono essere delle grandissime chef stellate.

Il concorso si chiama Atelier des Grandes Dames.

In questo concorso vengono scelte 16 tra le donne più talentuose del mondo della cucina e vengono messe alla prova sulle loro abilità.

Questo 2019 l’evento si è svolto a Milano, ed ha visto trionfare proprio una donna italiana.

Si chiama Martina Caruso del ristorante Signum di Salina, in Sicilia.

Una donna che ha avuto una grande passione per la cucina già dai suoi primi anni di vita e che ha lottato ogni singolo giorno per guadagnarsi il posto dove è adesso.

Una donna che ha dovuto lottare in un mondo fatto principalmente di uomini, ma che ha visto tutti i suoi sforzi premiati.

Martina Caruso ha la capacità di far esaltare tutti i veri sapori locali della Sicilia. Ogni singolo ingrediente viene trattato nella maniera più delicata e naturale possibile, e quello che ne esce è un piatto elaborato e semplice allo stesso momento con un’esplosione di sapori e di freschezza unica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *