Le donne guerriere della storia

Le donne sono una vera forza della Natura. Nel corso della storia hanno subito davvero di tutto e ancora oggi molte donne sono trattate molto male perchè ritenute inferiori.

Definiamo le donne con l’ aggettivo sesso debole quando di debole non hanno proprio nulla.

Ci sono donne poi che hanno fatto la storia e che hanno dimostrato che anche il sesso femminile può lottare e far valere i suoi diritti.

Vediamo insieme alcuni esempio significativi di donne che hanno davvero scritto la storia.

  • Giovanna D’ Arco. Forse la donna più famosa e conosciuta per la sua storia. Visse la guerra dei cent’ anni tra Francia ed Inghilterra. A soli 17 anni volle combattere ma purtroppo a soli 19 anni fu catturata e bruciata viva.
  • Tomiri. Era la regina dei Massageti e uccise l’ imperatore persiano Ciro Il Grande che le aveva ucciso il figlio e aveva invaso il suo paese.
  • Budicca. La donna che combatté con più grinta e ferocia il popolo romano. Regina degli Iceni guidò per anni la loro rivolta.
  • Caterina Sforza. Governò Imola e Forlì. Pianificava le mosse militari, l’ addestramento militare, le armi, i cavalli.
  • Nakano Takeko. Chiamata anche la donna samurai. Era a capo di un esercito di donne guerriere e fece numerose battaglie. Battaglie che purtroppo la portarono ala morte nel 1868 a Aizu durante la guerra civile giapponese.
  • Asia Ramazan. Un’ eroina dei giorni nostri. Aveva la voglia ed il sogno di combattere l’ Isis. Entrò nell’ esercito a soli 18 anni e purtroppo è morta l’ anno scorso durante una battaglia nella Siria del Nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *