Aerei senza pilota? Forse tra poco nei cieli.

Il progresso è un processo davvero infinito che porta ad un culmine di innovazioni del tutto impensabili.

In passato nessuno avrebbe mai pensato che si potesse volare su dei veicoli con due ali ed un motore estremamente pesante. Ora invece partono aerei praticamente ogni minuto in tutto il mondo.

Il pensare, poi, di poter vedere un aereo volare senza un pilota alla guida ecco che sembra fantascienza.

Fantascienza che però sarà presto realtà a quanto pare.

Cosa si sono inventati? In pratica una tecnologia di visione artificiale abbinata a un sistema di guida autonoma che consente a un aereo di individuare la pista di atterraggio e toccare terra senza avere bisogno di un pilota. Davvero surreale, eppure è successo.

L’ultimo test è avvenuto nel corso del mese di maggio di quest’anno e sembra aver avuto un esito ancora migliore di quello che si sperava.

Nel corso dei mesi successivi sono stati fatti altri aggiornamenti, altre piccole modifiche ed altri piccole considerazioni per rendere il tutto ancora più speciale ed unico.

Volendo la tecnologia che permette di avere una cabina di pilotaggio senza essere umano sembra essere già attiva e disponibile. Il problema principale sta racchiuso nel pubblico che forse non vedrà di buon occhio questa innovazione.

Infatti, la paura di volare è parecchio comune e non si sa quante persone si fideranno nel salire in un aereo che non presenta nessuna persona umana al comando.

Non ci resta che vedere come verrà utilizzata e sfruttata questa nuova tecnologia di origini tedesche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *