Dopo i paesi come Belgio e Cambogia, ecco che anche l’India apre il suo primo piccolo ristorante in cui si può pagare con i rifiuti.
Chiamato con il termine di garbage cafè, è stato organizzato e sviluppato all’interno di una ex pensilina per l’autobus e potrebbe essere al soluzione a molti problemi di quel paese.
Infatti, si conta che in India vi sia una percentuale di fame davvero altissimo, ed anche un tasso di inquinamento e di rifiuti lasciati per strada piuttosto importante.
Ecco che, questo piccolo locale potrebbe essere la svolta.
Persone che non hanno soldi o vivono in vera povertà possono raccogliere la plastica gettata nelle strade e consegnarla al garbage cafè per avere in cambio un pasto caldo.
Un chilo di spazzatura equivale ad un pasto completo. Mezzo chilo invece corrisponde ad una colazione.
Il pasto è composto da un piatto di curry con riso, lenticchie e una focaccia papadum. Mentre la colazione corrisponde a samosa, ciambelle di lenticchie o focacce ripiene.
Un ottimo modo per aiutare le persone bisognose ed allo stesso tempo tenere le strade pulite visto che si conta che ogni singolo giorno vengono prodotte anche 26 mila tonnellata di plastica.
La plastica, poi, viene radunata, pulita e portata in un centro di riciclaggio dove la ridurranno in granuli e la useranno per creare un tipo di pavimentazione molto comune sulle strade indiane.
Chissà che questa iniziativa venga presa da esempio anche in altri paesi cosi da iniziare una nuova era senza plastica, od almeno con dati molto più positivi.
Affari record per i pub e le distillerie che vendono prodotti legati alla campagna. Tremila…
Pochi giorni fa la coalizione di governo, che comprende l’estrema destra, ha annunciato le più…
Ieri, 17 settembre, sei cittadini di origine nordafricana sono stati portati in questura, in seguito…
Per le missioni sulla Luna e su Marte gli astronauti dell’Esa, l’agenzia spaziale europea, si…
Tra Trento e Rovereto non sono giorni felici per chi lascia le auto parcheggiate in…
Ancora una volta si parla di violenza di genere. In questo caso, però, ad essere…
Questo sito Web usa i Cookie.