Le parti del nostro corpi inutilizzate

Lo sapevate che con lì evoluzione ed il progresso si sono persi l’ utilizzo di alcuna parti del corpo che invece moltissimi anni fa usavamo quotidianamente? Ebbene si. Ma quali sono queste parti del corpo?

Banco alle ciance ed andiamo a scoprirlo subito.

  • Appendice. Ogni giorno nemmeno ci rendiamo conto di averla all’interno del nostro corpo. Ci rendiamo conto solo quando è infiammata e ci reca del dolore a volte anche molto forte. Si pensa che sia una riserva di batteri buoni in caso di necessità e un retaggio dei tempi in cui mangiavamo pressoché solo che foglie.
  • Dente del giudizio. Nell’ antichità si mangiava cibo sempre crudo e duro e i denti del giudizio erano molto utili, ora invece molto spesso vengono anche tolti in quanto con l’ evoluzione la bocca è diventata più piccola e spesso recano dolore.
  • Organo vomeronasale. Una piccola struttura che si trova dietro la narice. Serve per captare odori molto tenui che indicano la possibilità di accoppiamento. Nell’ uomo non funzione più in quanto non ha più un collegamento con il cervello.
  • Capezzoli maschili. Si creano nell’ utero prima della formazione del sesso quindi anche se maschio ormai sono presenti anche se non hanno nessun tipo di utilizzo.
  • Tubercolo di Darwin. Ovvero una piccola sporgenza dura che si trova sulla cartilagine superiore dell’ orecchio. Solo il 10% della popolazione ce l’ ha ancora ed è la rimanenza dell’ articolazione che serviva agli antenati per muovere le orecchie.
  • Muscoli erettori del pelo. Oggi si attivano solo al momento in cui si ha la classica pelle d’oca ma un tempo si attivavano moltissimo per attivare tutti i peli del corpo per creare uno scudo termico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *