Assb corso di formazione

comunicati stampa bolzano

ASSB Corso di formazione per volontari che operano nelle residenze per anziani

Al via un percorso formativo presso la residenza per anziani Don Bosco

ASSB Prenderà il via quest’oggi giovedì 8 giugno, alle ore 18.30 presso la sala polivalente della Chiesa di Gesù Cristo S.U.G. in Viale Druso 339, un corso di formazione per volontari che vogliono dedicare del tempo ad azioni di aiuto e di ascolto agli anziani residenti presso le strutture residenziali per anziani.

Il percorso formativo, che proseguirà presso la sala conferenze della residenza per anziani “Don Bosco”, in via Milano 147, martedì 13 e 20 e giovedì 15 e 22 giugno, dalle 18.30 alle 20.00, è organizzato dall’Associazione Volontari Ospedalieri (A.V.O.) in collaborazione con la direzione ed il servizio di animazione della Casa di Riposo “Don Bosco”.

L’Azienda Servizi Sociali di Bolzano e l’A.V.O., hanno recentemente stipulato una convenzione con lo scopo di assicurare presso le case di riposo, i centri di degenza ed i centri diurni per anziani gestiti da ASSB un servizio di qualità con l’inclusione di volontari motivati e formati. Attualmente sono 8 i volontari impegnati presso le strutture residenziali per anziani d Bolzano gestiti da ASSB ed il loro apporto è molto apprezzato sia dai residenti che dagli operatori, che con i volontari formati instaurano valide modalità di collaborazione.

Il corso che si terrà in lingua italiana è gratuito e si rivolge a tutti gli interessati che abbiano compiuto i 18 anni. A chi avrà portato a termine il percorso formativo verrà consegnato un attestato di frequenza.

 

Per informazioni e iscrizioni
Associazione Volontari Ospedalieri
avo.bz@tim.it
338 2277063

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *