Estate al Casanova – Ortles

comunicati stampa bolzano
Al via lunedì 19 giugno negli spazi verdi del rione. Arte, sport, intrattenimento e non solo

Anche quest’anno al via gli appuntamenti di “ECO – Estate Casanova Ortles“, un progetto che vede la partecipazione di diverse associazioni, enti e volontari attivi al Casanova che hanno creato una nuova proposta estiva di animazione, pedagogica e culturale ricca di eventi per il rione.

La sesta edizione di “Eco Estate Casanova Ortles” che inizierà lunedì 19 giugno e terminerà venerdì 1 settembre,  avrà luogo negli spazi verdi del rione e vedrà il susseguirsi di numerose proposte: laboratori dedicati ai bambini che spazieranno tra le attività manuali con materiali di riciclo, giochi e attività grafico-pittoriche, letture animate, esperienze musicali, ma anche proposte per adolescenti e attività per adulti, attività di movimento ed eventi per le famiglie. L’arte, lo sport e la manualità saranno quindi di casa durante quest’estate al Casanova.

ECO è un’iniziativa a cui tutti, bambini, giovani, famiglie e anziani, sono invitati a partecipare; è promossa dal Comune di Bolzano, coordinata dall’Ufficio Famiglia, Donna, Gioventù e dalla cooperativa OfficineVispe e vede la collaborazione delle molte associazioni e dei volontari attivi nella creazione di questa ricca proposta estiva.

Associazioni coinvolte: Cooperativa OfficineVispa, Associazione La Vispa Teresa, Associazione Donne Nissà – Mafalda, Consultorio L’Arca, VKE-CasaGioco BZ 2, cooperativa Casa Bimbo-Tagesmutter, Istituto di Psicosintesi, Cooperativa 19, cooperativa Le Formiche, associazione “Väteraktiv”;
Enti: Distretto Sociale Don Bosco, Ufficio Ambiente, Biblioteca Civica e Biblioteca Ortles.

Per info sugli eventi potete visitare il sito www.comune.bolzano.it/giovani, consultare Fb, scrivere una mail all’indirizzo: svicoland@vispateresa.net , consultare il programma “ECO” (che verrà distribuito nel quartiere) o contattare il numero telefonico: 3462239272 .