Al via Estate Anziani 2017

comunicati stampa bolzano

Europa Novacella: al via Estate Anziani 2017

Incontri e attività nel cortile della Parrocchia Regina Pacis di via Dalmazia

La Circoscrizione Europa-Novacella anche quest’anno ha deciso di proseguire la collaborazione con l’associazione “Club della Visitazione” di viale Europa  per la realizzazione del progetto Estate Anziani, dal 1 luglio a metà settembre nel cortile della parrocchia Regina Pacis di via Dalmazia.

Un’iniziativa che si rivolge soprattutto alle persone che per svariati motivi non hanno più la possibilita di trascorrere le ferie estive in luoghi di villeggiatura e quindi vengono offerti loro comodi spazi  dove potersi incontrare e trascorrere il  tempo libero in compagnia, in un clima di estrema convivialità allietato anche da momenti culturali, musicali e di intrattenimento.
Tutti i giorni con orario 9.00-12.00 e 15.00-19.00 nel piazzale di Regina Pacis, a disposizione poltroncine, tavoli e gazebo dove potersi incontrare e chiacchierare, leggere un giornale, giocare a carte (Burraco, Scala 40,Macchiavelli) a tombola e ascoltare un po’ di musica. In caso di pioggia o maltempo, a disposizione delle sale interne. Da quest’anno l’iniziativa è stata allargata anche a persone parzialmente autosufficienti in modo tale da garantire a tutti la possibilità di mantenere contatti sociali e relazionali con il quartiere grazie al prezioso aiuto ed impegno dei volontari.
Molto articolate anche le proposte serali con iniziative di carattere culturale e musicale che comprendono rappresentazioni teatrali, concerti, musica dal vivo, balli di gruppo, cene e danze per tutti. Per coloro che ne avessero bisogno, a disposizione anche servizio di trasporto con bus navetta (biglietto 3 Euro).