Vigili Hi tech

comunicati stampa bolzano
Alta tecnologia al servizio della Polizia Municipale. Nuovi smart-phone per velocizzare reperimento dati e informazioni

Significativa svolta tecnologica nell’ambito delle comunicazioni all’interno della Polizia Municipale di Bolzano, in sinergia con l’Ufficio Informatica e Telecomunicazioni dell’amministrazione comunale.
Gli agenti sono stati recentemente dotati di uno smart-phone tramite il quale è possibile interagire tra loro, con la centrale operativa e con gli uffici del Comando per tutta una serie di servizi creando delle interconnessioni che velocizzano il reperimento di informazioni importanti a vantaggio sia dell’operatività degli agenti stessi che della cittadinanza.
Gli operatori possono consultare le normative puntualmente aggiornate in merito a Codice della Strada, leggi provinciali, procedura penale e quant’altro di interesse per il servizio. Tramite un calendario condiviso è possibile essere informati in tempo reale sulla situazione dei principali lavori stradali, su manifestazioni e pubblici spettacoli, ordinanze ed ordini di servizio.
Un sistema di messaggistica istantanea consente agli agenti di trasmettere segnalazioni in riferimento a particolari situazioni accertate o apprese dalla cittadinanza, anche avvalendosi di immagini fotografiche inviate in tempo reale. La piattaforma permette anche una prima verifica sulle strade relativa alla copertura assicurativa ed alla revisione dei veicoli, a garanzia di una maggiore sicurezza per l’utenza. sistema consente anche di trasmettere a tutto il personale operativo note di ricerca emanate dalle forze dell’ordine relative sia a veicoli rubati che a persone scomparse o ricercate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *