Project Factory

comunicati stampa comune trento

È aperta per il 2018 l’opportunità di co-progettare e veder finanziati i progetti del mondo giovanile. Tornano quindi gli appuntamenti targati Project Factory con due workshop dedicati alla sperimentazione e alla coprogettazione con uno sguardo  “sovversivo” e creativo. Ecco gli appuntamenti, che si terranno alle 17 al caffè letterario Bookique:

martedì 5 settembre Progettare: questione di sovversione
La strada più efficace per unire due punti è una linea retta?
Verranno proposti esperimenti ed esempi di sovversione generativa, in cui si cercherà di mostrare come il modo più efficace di raggiungere un obiettivo può essere un capovolgimento di prospettive. La presentazione delle idee progetto dei partecipanti avverrà con focus su possibili affinità e/o distanze progettuali.

martedì 12 settembre Laboratorio di contaminazione progettuale
Come complicarsi la vita uscendo dal guscio.
Una palestra pratica per prepararsi alle “invasioni pacifiche di idee” e far crescere il proprio progetto allenandosi alle contaminazioni, un laboratorio creativo per vivere un’esperienza di contaminazione su carta.
Gli incontri saranno condotti da Irene Grazzi.

La partecipazione agli incontri è gratuita, per iscriversi basta inviare una mail a pgztrento@gmail.com.

Stesso indirizzo per ulteriori informazioni, per cui è possibile anche contattare Alessandra Benacchio (347 7367893) e Paolo Bisesti (349 8574733), referenti tecnici dei piani giovani di zona di Trento e Arcimaga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *