Poco più di due settimane per partecipare al bando di assegnazione del Comune di Trento dei 76 alloggi a canone moderato del complesso Corti Fiorite, in località Clarina.

Il complesso residenziale di via Falcone mette a disposizione 76 appartamenti, in locazione a canone moderato, di metratura variabile e adatti a tutte le esigenze, con canoni mensili a partire da euro 360 per i miniappartamenti con una camera da letto, euro 410 per i trilocali con due camere, euro 615 al mese per i quadrilocali con tre camere da letto.

L’iniziativa del Fondo Housing Sociale Trentino, gestito da Finint SGR, sta suscitando particolare interesse, merito del quartiere ben servito e delle caratteristiche tecniche dell’immobile, tra cui la classe energetica compresa fra A e B, che consentirà agli inquilini un forte contenimento dei costi di gestione. Le finiture di qualità, la dimensione degli alloggi e l’importante zona verde comune, garantiranno inoltre il miglior comfort abitativo.

È possibile presentare la domanda sino a venerdì 9 giugno 2017, presso gli uffici del Servizio Casa e residenze protette del Comune di Trento, in via Torre d’Augusto 34.

Alla chiusura del bando verrà redatta la graduatoria degli assegnatari per la scelta degli alloggi, e successivamente, l’Ufficio Casa e Residenze Protette del Comune di Trento, di concerto con il gestore sociale del Fondo, CoopCasa, procederà all’assegnazione diretta degli alloggi agli inquilini.

Coop Casa, in qualità di gestore sociale del Fondo sarà a disposizione per qualsiasi informazione e supporterà gli assegnatari in fase di sottoscrizione del contratto di locazione e ingresso nell’alloggio. Il Gestore Sociale accompagnerà gli inquilini per tutta la locazione creando una comunità di residenti coesa e integrata che favorisca la gestione condivisa degli spazi comuni e l’attivazione di servizi collaborativi.

Il testo completo del bando ed il modulo di domanda sono disponibili sul sito del Comune di Trento al seguente link: http://bit.ly/Trento-bando-corti-fiorite.

Per maggiori informazioni potranno essere contattati, anche telefonicamente, gli uffici del Servizio Casa e residenze protette 0461 – 884494.

Monia

Recent Posts

La rivolta della generazione Z contro gli smartphone: “Basta con la dipendenza digitale”

Gli “zoomer” sono gli unici fra cui il tempo trascorso su internet è in calo.…

6 ore ago

Ignorano i divieti e poi restano bloccati nella neve

Se ci sono strade chiuse a causa della neve, un motivo ci sarà. Ma, nonostante…

7 ore ago

Vincono il concorso ma rinunciano al posto e la biblioteca chiude

“Comunichiamo che la biblioteca di Tesero sarà chiusa a partire dal 2 maggio fino a…

7 ore ago

In giro per il quartiere, ma doveva essere in carcere per rapina

Stavano girando per il quartiere Don Bosco di Bolzano quando la polizia, insospettita, li ha…

7 ore ago

Orso investito da un'auto in valle

Erano circa le 22 di ieri, sabato 27 aprile, quando sulle strade di Berlonga di…

7 ore ago

Baby pusher nasconde l'hashish tra i bidoni della spazzatura

È stato arrestato dalla polizia di Trento nel primo pomeriggio di venerdì 26 aprile un…

7 ore ago

Questo sito Web usa i Cookie.