Furto nella Basilica Colle Don Bosco

furto don bosco

Ogni giorno si sentono fatti di cronaca sempre più diversi e che fanno molto riflettere.

Nei giorni scorsi è accaduto un fatto che ha lasciato tutti stupiti.

Nella Basilica di Colle Don Bosco nell’ Astigiano è stata rubata l’ urna che conteneva il cervello di San Giovanni Bosco.

L’ urna si trovava dietro l’ altare maggiore ed è una grande perdita per la parrocchia e non solo.

San Giovanni Bosco infatti è molto amato nel mondo per le sue opere a favore dei giovani. Ha infatti reso possibile la costruzione di ben 1600 istituti in ben 90 paesi del mondo.

San Giovanni Bosco è nato il 16 agosto del 1815 a Morialdo nel comune di Castelnuovo. È un santo molto caro anche a Papa Francesco il quale nel 2015 ha reso omaggio dicendo di essere molto affezionato e grato ai salesiani e ha raccontato che i suoi genitori furono sposati proprio da un salesiano.

Le indagini sono aperte ma gli indizi per capire chi sia stato sono ancora molto pochi. La parrocchia afferma di non avere mai avuti precedentemente casi di furto o smarrimento.

Non è chiara la motivazione che abbia spinto qualcuno a fare questo furto, si spera di capirne l’ origine. Vedremo nel corso dei prossimi giorni se arriverà qualche notizia e qualche risposta. Nel frattempo restiamo un po’ increduli quando si sente parlare di certe azioni. Il mondo al giorno d’ oggi è ricco di fatti strani e senza spiegazione ma il toccare e rubare una cosa cosi sacra non ha alcun senso. Speriamo nel corso delle indagini e che la reliquia torni presto al suo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *