Il festival Rock am ring

rock am ring

Anche quest’ anno in Germania si è svolto il tanto atteso appuntamento per gli amanti del rock, il Festival Rock am Ring.

Il concerto si è svolto nel circuito di Formula Uno del Nuerburgring e come ogni edizione è durato un intero week end.

Questa edizione del 2017 però è stata diversa da quelle precedenti. Infatti durante una delle serate attraverso gli altoparlanti è stato dato l’ ordine di evacuare il posto in quanto c’ era un rischio di attacco terroristico.

Nel pubblico infatti era presente un giovane di origine non tedesca noto per essere tra le persone indagate per terrorismo. Questa persona poi era riuscita a passare dall’ area aperta al pubblico all’ area chiusa all’ accesso di tutti. Il rischio quindi era alto e per evitare stragi è stato scelto di evacuare la zona per fare ulteriori controlli. La strage di Manchester e gli altri avvenimenti che purtroppo sono accaduti sono ancora troppo freschi per non avere paura.

Domenica sera però la manifestazione musicale è stata di nuovo in atto ed il pubblico ha potuto godersi il suo tanto atteso spettacolo e concerto.

Il terrorismo ormai ha creato una paura in tutti i paesi. Quando ci sono manifestazioni ed avvenimenti cosi importante che portano una grande massa di gente si teme sempre il peggio. Momenti che dovrebbero essere di gioia e divertimento ora hanno sempre nell’ aria la paura e la preoccupazione.

Il concerto comunque alla fine è andato bene e le 85 mila persone sono tornate a casa soddisfatte e con la voglia di essere presenti anche alla prossima edizione dell’ anno 2018-.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *