Trentino: ancora scioperi

Negli ultimi anni sono sempre di più gli scioperi che toccano i diversi campi, in particolar modo il settore pubblico.

D’altronde spesso le condizioni contrattuali o di lavoro sono talmente negative che lo sciopero sembra essere l’unica soluzione per smuovere qualcosa, anche se purtroppo non sempre portano al raggiungimento dell’obiettivo.

Ecco che siamo qui ad informarvi di uno sciopero del personale viaggiante e degli addetti alle biglietterie di Trentino Trasporti per il giorno 11 ottobre, ovvero venerdì.

Lo sciopero sarà di quattro ore, per la precisione dalle ore 11 alle ore 15.

Le corse iniziate prima delle ore 11 saranno comunque terminate nel seguente modo:

  • per il servizio urbano ci sarà la prosecuzione fino al capolinea
  • per il servizio extraurbano/ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano) la prosecuzione sarà fino al completamento della corsa

Saranno invece riprogrammati tutti i servizi sulle linee ferroviarie della Valsugana e della Trento-Malè. Saranno regolari i servizi di Trenitalia sia sulla linea del Brennero che sulla Valsugana.

Purtroppo molte sono le persone che utilizzano i mezzi pubblici che spesso si trovano a dover affrontare problematiche di organizzazione in caso di questi scioperi.

Non sappiamo ancora se vi saranno altri scioperi nel mese di ottobre ma vista la frequenza dell’ultimo periodo non è di certo da escludere la possibilità.

Per ora non risulta ancora nessuna notizia per quanto riguarda la prossima settimana quindi si potrebbe, in questo caso, eliminare il dubbio.

Per avere maggiori informazioni si può sempre controllare il sito ufficiale del trasporto pubblico del Trentino o chiedere informazioni agli organi di competenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *