Berlusconi ed il voto

berlusconi

Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ha espresso alcuni chiari concetti.

La sua idea ed il suo parere sono che il sistema di voto attuale voluto dal Pd sia totalmente scorretto e anzi pericoloso.

Infatti con il sistema maggioritario – proporzionale si rischia fortemente che la maggioranza sia casuale e oltretutto espressione del pensiero i pochi cittadini. A suo parere quindi sembra quasi una forzatura da parte del partito e spera di poter trovare un’ accordo con il Pd e di poter poi votare in ottobre con il sistema tedesco che a sua detta è il migliore.

Il vicesegretario del Pd Maurizio Martina si dichiara favorevole al confronto cosi da poter dare all’ Italia una metodologia di voto conforme con il resto dell’ Europa.

Salvini invece afferma di non voler fare nessun tipo di confronto o addirittura accordo con il Pd e anzi dichiara che sta lavorando per trovare una coalizione più ampia e che vuole che le condizioni siano chiare e corrette, ovvero sapere il giorno prima del voto con chi va a governare. Salvini spera vivamente che il Parlamento approvi una legge elettorale maggioritaria leale e corretta.

A proposito del G7 di Taormina Berlusconi affermando che l’ assenza della Russia è una cosa positiva e soprattutto necessaria in quanto la Russia non è un avversario ma anzi un alleato indispensabile.

Insomma la vicenda in questione è ancora un po’ in discussione. I pareri e le idee sono state esposte ora bisogna restare in attesa di vedere se ci saranno dei confronti costruttivi e vedremo per il prossimo voto come sarà la situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *